CALCIO
Bellinzona, habemus licenza!
Vinto il ricorso, i granata continueranno a giocare in Challenge League
Pubblicato il 26.05.2023 09:41
di Red.
Pablo, Pablito Bentancur e Gabriele Gilardi possono tirare, assieme a tutta la squadra e alla piazza bellinzonese, il più classico dei sospiri di sollievo. La Swiss Football League ha infatti rilasciato la licenza ai granata in seconda istanza. Ricorso vinto, insomma. Ciò significa che, dopo essersi salvata sul campo, la squadra della Capitale continuerà a militare nel campionato di Challenge League. 
Intervenuto nella conferenza stampa indetta per l'occasione e filmata dai colleghi di Teleticino, l'amministratore unico del Bellinzona Gabriele Gilardi ha dichiarato: "La SFL aveva sollevato la problematica riguardo a Pablo Bentancur, la situazione era da chiarire. Peccato aver perso un mese di preparazione societaria, ma siamo pronti lo stesso. Avevamo già le carte in regola: se la lega ci avesse chiesto le pratiche un mese fa avremmo potuto risolvere la situazione prima".
Gilardi ha poi proseguito così: "Abbiamo adempiuto alle migliorie riguardo lo stadio richieste dalla Lega e non ci saranno quindi problemi a giocare al Comunale anche il prossimo anno. Per quanto riguarda invece il patentino di unn membro dello staff, lo otterremo il prima possibile. Nell'immediato fututo disporremo di una squadra sempre più competitiva grazie a Pablito Bentancu,r che si occupa dell'area sportiva. Quest'anno abbiamo avuto un calo durante la stagione, ma la squadra c'è. È un buon segno che ci siano cordate interessate, anche se bisogna diffidare da avvoltoi: sono comunque pronto a discutere con tutti".