CALCIO
La famiglia Kaminski interessata al Bellinzona
I ricchi imprenditori americani si sono incontrati ieri con la dirigenza granata
Pubblicato il 05.06.2023 20:45
di L.S.
Si sono incontrati domenica mattina nella capitale: era la loro prima visita in Ticino.
Il motivo? Volevano incontrare la dirigenza granata e iniziare a intavolare una trattativa per l’acquisto del Bellinzona.
Loro sono Maciek e Mikhail Kaminski, padre e figlio americani con origini polacche. Una famiglia ricca, molto ricca, il cui patrimonio stimato è di circa un miliardo di dollari.
Sono imprenditori, specializzati nel ramo immobiliare.
Nel recente passato hanno cercato di comprare, senza molto successo, prima l’Everton e poi l’Atletico Madrid. Nelle prossime settimane, leggendo quello che scrive la stampa greca, dovrebbero acquisire la maggioranza delle azioni del Panaitolikos, squadra della massima serie ellenica.
Ieri hanno parlato con Pablito Bentancur e con un importante avvocato che cura gli interessi della famiglia Bentancur. Si è parlato ovviamente della squadra, degli investimenti e soprattutto dello stadio, tema che sembra essere molto caro alla famiglia Kaminski.
Le due parti hanno deciso di risentirsi nei prossimi giorni, anche per capire se nella capitale (o nei dintorni), ci sia veramente la possibilità di costruire un nuovo impianto. Aspetto che sembra essere di fondamentale importanza per i potenziali investitori.
Nei prossimi giorni ne sapremo di più, anche perché a Bellinzona non c’è molto tempo da perdere per allestire la rosa della prossima stagione.
In stand-by, ovviamente il nome dell’allenatore: nel caso di cessione, saranno i nuovi proprietari a scegliere il tecnico. Intanto Pablito Bentancur e il direttore sportivo Paolo Gaggi stanno lavorando sul mercato per allestire una rosa per il prossimo campionato. Tra un paio di settimane la squadra dovrà infatti tornare al lavoro. Vedremo se con o senza la famiglia Bentancur.