CALCIO
Gli arabi ci provano con Allegri
Con Messi non ci sono riusciti, forse con il tecnico della Juve sarà più facile...
Pubblicato il 10.06.2023 06:35
di Red.
L’indiscrezione de La Gazzetta dello Sport ha del clamoroso, in Arabia Saudita stanno preparando un’offerta faraonica per Massimiliano Allegri. 
La Rosea scrive che “I colloqui tra gli emissari di Riad e l’allenatore bianconero si sono intensificati negli ultimi giorni, dopo un crescendo di contatti e di cifre”.  
La risposta del tecnico dovrebbe anche arrivare in breve tempo: “Max nelle prossime 24-48 ore scoprirà le carte” – prosegue il giornale – “L’appuntamento è stato programmato tra oggi e domani nel Principato di Monaco. Gli intermediari presenteranno al tecnico juventino direttamente il proprietario di un faraonico club saudita”
La squadra in questione non è nota ma pare essere una tra l’Al-Nassr (squadra di CR7) e l’Al-Hilal: la prima è in cerca di allenatore dopo l’addio di Rudi Garcia mentre la seconda ha contattato Tite (ex CT del Brasile) negli scorsi giorni.
La squadra più indiziata sembra l’Al-Hilal e le prime cifre sembrano stratosferiche: “In attesa di scoprire i contorni della proposta – si vocifera possa essere tre/quattro volte superiore l’attuale stipendio del tecnico (7 milioni più bonus) – e la suggestione è grande”.
Le volontà di Allegri non sono note ma “Se sarà veramente un’offerta irrinunciabile per Max si capirà nei prossimi giorni”. L’AD bianconero Scanavino ha pubblicamente confermato Allegri qualche giorno fa, ma se fosse il tecnico a rivalutare la situazione tutto potrebbe cambiare: “La Signora risparmierebbe più di 40 milioni lordi tra Allegri e staff e ripartirebbe da un grande ex juventino: Tudor o Conte”.
Staremo a vedere. Gli arabi non ci sono riusciti con Messi, ma forse con Allegri sarà più facile. Forse...