CALCIO
Un tatuaggio che fa discutere
Il caso di Mariano Diaz: in Spagna il metodo è illegale
Pubblicato il 16.06.2023 09:14
di Red.
Il mondo del calcio e il tatuaggio, un binomio che prende sempre più forza. Ormai è quasi impossibile vedere un calciatore senza almeno un tatuaggio. Alcuni ne hanno su tutto il corpo, qualcuno anche su collo e volto. Da Ibrahimovic a Beckham, da Sergio Ramos a Icardi, solo per citare quelli che ne hanno di più.
In queste ore si è parlato tanto di un altro giocatore, forse meno famoso ma comunque importante, che si è sottoposto al tatuaggio con un sistema innovativo. Stiamo parlando di Mariano Díaz, attaccante del Real Madrid fino al 30 giugno, che si è messo nelle mani di un anestesista e di sei tatuatori per farsi tatuare la gamba in un processo indolore durato diverse ore.
Ne ha scritto ampiamenti il quotidiano sportivo Marca, che ha pubblicato la foto che riprendiamo.
Joaquín Ganga, un famoso tatuatore spagnolo con sede a Los Angeles (Stati Uniti), ha pubblicato su TikTok e Instagram un video in cui si vede il processo con cui ha eseguito il tatuaggio all'attaccante del Real Madrid: un successo con più di 5 milioni di visualizzazioni.
La notizia sta nel fatto che in Spagna questo metodo è illegale e per questo molti sportivi spagnoli si recano all'estero. Per poter fare un processo anestetico è necessario un anestesista professionista, per monitorare il paziente: bisogna essere in un centro medico o sanitario in Spagna, in uno studio di tatuaggi non si può fare. È un processo delicato che richiede recupero e rianimazione.
Joaquín Ganga, giovane murciano del quartiere di El Palmar che ha iniziato facendo graffiti, ha conquistato gli Stati Uniti e le sue star con il suo studio "Ganga Tatoo" e il suo ormai famoso servizio "No Pain By Ganga": "Tatuaggi completi in un solo giorno senza dolore".
"Sono il primo tatuatore al mondo a sperimentare il tatuaggio anestetic", ha detto Ganga. "Poter tatuare per ore senza interruzioni e senza dolore significa poter essere più creativo e produrre risultati ancora migliori".
Il tatuatore spagnolo, che si distingue per il realismo dei suoi disegni a inchiostro sulla pelle, ha tatuato celebrità come Drake, Canelo, Anuel, Nicky Jam, Lil Durk (pagato 200.000 dollari), Jesse Williams, LeBron James (pagato 100.000 dollari) e Odell Beckham.
Mariano Diaz non potrà sfoggiare il suo nuovo tatuaggio al Bernabeu, infatti tra qualche giorno il suo contratto con il Real scadrà e per lui sembra essere pronto un contratto multimilionario (il doppio di ciò che percepiva in Spagna) con una squadra dell'Arabia Saudita, forse la stessa in cui è finito l'ormai ex compagno Benzema.