CALCIO: IL GIOCATORE DEL BAYERN E IL PROBLEMA CON LE AUTO
Coman (non) come Hamilton e Vettel
50 mila euro di multa per il calciatore francese del Bayern che ha sbagliato automobile
Pubblicato il 16.03.2021 15:20
di G.K.
I giocatori del Bayern Monaco non fanno solo girare al massimo la loro squadra, a loro piace girare anche come lo fa Hamilton, in Mercedes, o lo faceva Vettel, in Ferrari. La bavarese Audi, però, versa annualmente milioni di euro di sponsorizzazione – si parla di 50 - al bavarese Bayern e se da un lato, logicamente, i giocatori vengono equipaggiati con le prestigiose berline, dall’altro la società li obbliga scrupolosamente a guidarle in ogni occasione ufficiale. Ivi compreso per recarsi al campus della Säbenerstrasse per gli allenamenti.
Negli scorsi giorni, il nazionale francese Kingsley Coman vi è giunto col suo fiammante “jeepone” bianco Mercedes AMG e per prima cosa il custode del parcheggio gli ha chiuso il cancello in faccia (“Qui si scende solo con una macchina ufficiale”), impedendogli di raggiungere il parking sotterraneo per poi indicargli dove parcheggiarla, ossia sulla strada dove passano tutti.
Una scena che i numerosi quotidiani boulevardeschi di Monaco naturalmente hanno raccolto come oro colato, ricordando che anche Süle e Lewandovski lo scorso anno si recarono a un appuntamento ufficiale in Ferrari.
Al di là del fatto che il manager Salihamidzic abbia sgridato il transalpino e abbia ricordato ai ragazzi i loro obblighi contrattuali già lo scorso anno, per l’”avvisato” Coman la corsa in Mercedes ha un seguito: una multa di 50 mila euro. Indubbiamente una bella somma da sborsare ma che in confronto al suo salario annuale attorno agli 8 milioni di euro, è sicuramente abbordabile – e che il giocatore può far “rientrare” dopo alcuni allenamenti. Alla prossima seduta ci torna con l’Audi.