CALCIO
Bellinzona, ecco Lamy e Alounga
Il difensore arriva dal PSG, l'attaccante dallo Stade Losanna: oggi inizia la preparazione
Pubblicato il 19.06.2023 10:03
di L.S.
Tra poche ore il Bellinzona riprenderà gli allenamenti in vista della nuova stagione.
Il vero volto nuovo dei granata è ovviamente l’allenatore Sandro Chieffo, 44 anni, reduce due anni or sono dall’esperienza sulla panchina del Lucerna U21. Per il Bellinzona una chiara inversione di tendenza, con la volontà di iniziare un nuovo percorso fatto di giocatori giovani e di prospettiva.
E a questo proposito, oggi al Comunale dovrebbero esserci già i primi due nuovi acquisti.
Il primom è il 19.enne francese (con passaporto svizzero) Hugo Lamy, terzino destro (che può giocare anche da difensore centrale) del Paris St. Germain. Ha disputato l’intero campionato con l’Under 19 dei parigini, con cui ha giocato 31 partite (7 nella Youth League) segnando un gol: arriverà in Ticino a titolo definitivo. Un anno fa aveva firmato con il PSG il suo primo contratto da professionista, con validità fino al 2025 (vedi foto).
Il secondo è Yvan Alounga, attaccante che ha appena ottenuto la promozione con lo Stade Losanna. Con i vodesi, sedici partite e un gol per questo 21.enne attaccante veloce che può giocare in tutte le posizioni dell'attacco. Di passaporto svizzero è nato in Camerun.
Entrambi arrivano a Bellinzona a titolo definitivo.
Altri colpi sono attesi nelle prossime ore, per un Bellinzona giovane che vuole praticare questa stagione un calcio vivace e più offensivo. Parola di Chieffo.