CALCIO
Tra campo, cessioni e seconda promozione di fila
Il presidente del Paradiso Antonio Caggiano, reduce da un brutto incidente, appare motivatissimo
Pubblicato il 20.06.2023 13:55
di Carlo Scolozzi
Il brutto incidente capitatogli in Sardegna è ormai, fortunatamente, alle spalle, anche se qualche scoria è rimasta nella pellaccia dura del presidentissimo del Paradiso Antonio Caggiano: "Sto svolgendo la fisioterapia e procede tutto per il meglio, nonostante i dolori al braccio e alla schiena. Il colpo è infatti stato forte. Inoltre ho ripetuti mal di testa, ma nel complesso non mi lamento. Dalle disavventure personali alla sua creatura prediletta: il Paradiso. Del quale il pres parla a 360°.
UN CAMPO, TANTI PROBLEMI
"Questa volta non voglio fare polemica, anche se i motivi non mancherebbero. Preferisco essere propositivo e lavorare per dotare il centro di Pian Scairolo di una tribuna, di un ristorante e di un terreno di gioco rifatto. C'è la ferma volontà di fare tutto questo, l'ASF deve solo darci tempo. Ripeto, invece di esprimermi di pancia approfondiremo la questione con l'ausilio del nostro avvocato, che si è già attivato".
ADDIO "PIPPO"
"Non è stato un problema di età, per me attualmente Patrick Rossini resta ancora il miglior attaccante del Canton Ticino. E quello che è stato deciso nei suoi confronti non c'entra con le qualità della persona e del giocatore".
ADDIO "DANI"
"Separarsi dal nostro stopper è stato doloroso. In due anni ha fatto compiere un importante salto di qualità alla squadra. Ma forse la Prima Promotion era un po' impegnativa per lui, così abbiamo deciso di lasciarci, a malincuore, di comune accordo.
DUE PEDINE STORICHE
"Ci tengo a sottolineare che entrambi resteranno nella storia del Paradiso, in quanto sono stati tra i protagonisti della cavalcata che ci ha portati in Prima Promotion".
UN MERCATO IN FERMENTO
"Ci stiamo muovendo anche in entrata e molto, ma per ora preferisco non fare nomi. Posso comunque dire che il Paradiso cambierà un po' faccia".
BEPPE CONFERMATISSIMO
"Già nel corso dell'ultima stagione era chiaro e indiscusso che avremmo continuato con lui. Aggiungo che nel prossimo campionato saremo ancora più vicini al nostro Mister".
UN'ALTRA PROMOZIONE?
"Se il doppio salto consecutivo è riuscito al Baden, allora possono farcela tutti. Nel nostro caso è comunque difficile fare previsioni, perché quando cambi pelle rimescoli un po' tutte le carte. Ma ci auguriamo di costruire un Paradiso forte almeno quanto quello dell'ultimo torneo".
(nella foto di Patrizia Scolozzi il presidente del Paradiso Antonio Caggiano)