CALCIO
Grigoletto: "Giger lo voleva anche l'Aarau"
Il direttore generale del Paradiso presenta i due nuovi arrivi. Oltre all'attaccante...
Pubblicato il 21.06.2023 08:56
di Carlo Scolozzi
Paradiso, in questo preciso momento, fa rima con mercato. Gli uomini preposti dalla società a effettuare i movimenti in entrata e in uscita sono quindi alacremente al lavoro. Tra questi c'è il direttore generale Alessandro Grigoletto, assieme all'impagabile direttore sportivo Gianpiero Stagno.
Proprio il "Grigo" presenta ai lettori dell'Eco dello Sport i due nuovi arrivati in casa biancoverde: "Abbiamo preso innanzitutto un attaccante, trattasi di Marc Giger, classe 2004. Il ragazzo era anche nel mirino dell'Aarau, formazione di Challenge League, ma siamo riusciti ad aggiudicarcelo soprattutto grazie al lavoro certosino di Stagno, che lo seguiva già nel corso del girone di ritorno dell'ultimo campionato di Prima Classic. Militante nelle fila del Linth 04, ci aveva segnato due gol in occasione dell'ultima giornata del torneo. È scuola Grasshopper e lo abbiamo contrattualizzato per due anni. Abbiamo deciso di dargli fiducia dopo avere incontrato pure il suo procuratore e la sua famiglia. È l'uomo che fa al caso nostro. E in prospettiva ha margini di miglioramento enormi, qui a Paradiso può crescere molto. Fisicamente strutturato, Marc ama andare in battaglia, per così dire, è la classica punta che fa a sportellate coi difensori avversari. Anche tecnicamente è molto dotato".
Poi c'è stata un'altra importante operazione in entrata: "In effetti abbiamo preso, oltre a Giger, Samuel Delli Carri. Quest'ultimo ve lo ricorderete in quanto aveva fatto bene in Challenge a Sciaffusa e Chiasso. Nell'ultima stagione si è messo in luce nelle fila del Bienne, che lo avrebbe volentieri confermato. Ma lui ha voluto onorare la promessa che ci eravamo fatti in inverno, ossia che sarebbe venuto da noi se fossimo saliti in Prima Promotion. A parità di categoria, insomma, ha preferito rientrare in Ticino (l'ex Bellinzona vive infatti a Lugano ndr.). Forte fisicamente, può giostrare alla perfezione sia in una difesa a quattro che in una retroguardia a tre. In quanto stopper, è importante per colmare il vuoto lasciato da Russo".
Ma i movimenti non si fermeranno qui: "Esattamente. Ora siamo focalizzati su altri elementi, sono situazioni aperte che si chiuderanno tra oggi e domani e, per questo motivo, preferisco non fare nomi. Ma con questi altri calciatori in entrata contiamo di vivere un altro anno da protagonisti. Il Paradiso vuole infatti continuare a sognare e lo farà con una rosa confermata all'80%. Noi, io e Stagno, siamo al lavoro per ovviare ad alcune piccole lacune. A proposito ancora di mercato, il nostro portiere Mitrovic ha prolungato di un anno: dopo le grandi prestazioni dell'ultimo torneo, nonostante le voci che lo volessero in Challenge, Miki ha scelto di continuare con noi".
Dal mercato al ritiro, adesso: "Il 4 luglio ci trasferiremo in blocco all'Hotel Delfino di Paradiso, che sarà il nostro quartier generale per l'estate, diciamo così. Gli allenamenti li svolgeremo invece a Carona. Restiamo insomma nelle vicinanze per preparare al meglio il prossimo campionato di Promotion League".
(nelle foto il presidente Antonio Caggiano stringe la mano al neoacquisto Marc Giger)