CALCIO
Il Dio del calcio ha guardato giù
La Svizzera perde nettamente per 4 a 1 contro la Francia ma approda ai quarti di finale
Pubblicato il 28.06.2023 20:47
di Red.
Un’ora di bel calcio, nella quale si è tenuto testa ai francesi, poi il crollo verticale.
La Svizzera di Rahmen perde nettamente l’ultima partita del girone contro la Francia (1-4) e nonostante questo si qualifica incredibilmente per i quarti di finale. Decisiva, infatti, l’inattesa battuta d’arresto dell’Italia contro la Norvegia per 1 a 0. L’unico risultato buono per i rossocrociati è uscito sulla ruota di Cluj. Se non è destino questo…
Con la Francia a nove punti, le altre si sono fermate a tre punti: togliendo, secondo regolamento, i risultati ottenuti contro les Bleus, la Svizzera finisce al secondo posto. I calcoli sono piuttosto complicati, ma quello che conta è che la nostra nazionale Under 21 vada avanti e sabato affronterà nei quarti di finale la Spagna. E questa volta ci sarà la tecnologia. Finalmente!
Verrebbe da dire che dove la VAR non è arrivata, ci ha pensato il Dio del calcio, che alla fine ha rimesso le cose a posto.
Dopo i torti vissuti contro l’Italia, anche questa sera il primo rigore dei francesi ha lasciato parecchi dubbi. Ma dopo un risultato così, è inutile soffermarsi su questo episodio.
Si va avanti, anche se stasera la squadra di Rahmen ha dimostrato di dover assolutamente registrare la fase difensiva se vorrà avere una chance contro la Spagna, un’altra grande favorita per la vittoria finale.
Appuntamento a sabato sera.