CALCIO
C'è la fila per Patrick Rossini
Ben sei pretendenti al bomber che la scorsa stagione militava nel Paradiso, la favorita è...
Pubblicato il 29.06.2023 08:18
di Carlo Scolozzi
17 gol sono un bottino di tutto rispetto, roba da far invidia ai "Corsari" di Roman Polanski o ai "Pirati dei Caraibi" con Johnny Depp. Insomma, nonostante il Paradiso non lo abbia ritenuto una pedina da confermare per scelta tecnica, il buon Patrick Rossini ha solo l'imbarazzo della scelta. A bomber Pippo sono infatti interessate ben sei compagini del calcio regionale. Trattasi di Mendrisio e Taverne (Prima Lega Classic), Collina d'Oro, Gambarogno/Contone e Locarno (Seconda Elite) e Ravecchia (Seconda). Saranno decisivi, al di là del blasone, gli sbocchi lavorativi che troverà l'ex ariete di Sannino. Come si usa e si abusa in questi casi, affaire à suivre. Le voci danno comunque favorito il Collina d'Oro.
A proposito invece di un movimento registratosi nelle ultime ore, il centrocampista del Paradiso ed ex compagno di Rossini, ovvero Matteo Mauro, sveste la casacca biancoverde e sale geograficamente in Collina d'Oro, ma scende di categoria: dalla Prima Promotion appena conquistata, si rimetterà in discussione in Seconda Elite nella rinnovata compagine gialloblù, che sta pian piano prendendo forma.
Capitolo Ascona (Seconda Interregionale): qui non circolano ancora nomi, ma gli spifferi di calciomercato parlano di una rivoluzione. I biancoblù di Gabriele Censi cambieranno insomma faccia, con l'innesto di parecchi giovani in prima squadra.
Chiusura con l'Arbedo (Seconda) per segnalare quello che sarebbe, il condizionale è d'obbligo, un fuggi fuggi generale.