CALCIO
Grgic detta i tempi, Vladi già in gol
Il Lugano batte un buon Bellinzona nell'amichevole di Bioggio
Pubblicato il 29.06.2023 17:25
di L.S.
Una bella sgambata, finita con la vittoria del Lugano per 3 a 2.
Il derby di Bioggio verrà ricordato soprattutto per i debutti di Grgic, Cimignani e Vladi, con quest’ultimo autore del primo gol in maglia bianconera.
In vantaggio grazie a un malinteso tra Muci e Peres (gol di Pizzigalli), il Bellinzona ha ribaltato il punteggio prima della fine del primo tempo contro un Lugano che a dire la verità sembrava più a Under 21 che a una squadra di Super League.
Prima una bella rete di Tosetti (forse il migliore dei granata) su assist di Chacon, e poi un rigore trasformato da Samba, per un fallo di De Queiroz sullo stesso attaccante granata (qualche secondo prima c’era stato un palo interno di Ocampo), che dal dischetto non ha fallito.
Nella ripresa Croci-Torti ha messo in campo un Lugano più simile a quello che tra 3 settimane inizierà il campionato e la partita ha ovviamente cambiato fisionomia.
Prima il gol di Vladi (nell'immagine), poi la bella rete di Belhadj, su illuminante assist di capitan Sabbatini.
Buona prestazione anche per Grgic, schierato da classico numero sei davanti alla difesa. Compassato ma preciso, l’ex Sion ha iniziato a dettare i tempi della manovra bianconera, con Sabbatini che giocava qualche metro più avanti.
Sarà interessante capire cosa succederà con i rientri in attacco di Celar, Steffen, Amoura e Bottani, sempre che ovviamente qualcuno non partirà durante questo mercato.
Centrocampo a due o a tre, e in attacco chi giocherà?
È apparso ancora comprensibilmente lontano dalla miglior condizione il francese Cimignani, schierato a destra dell’attacco luganese. Ma con il tempo il Crus saprà sicuramente recuperare anche questo ragazzo fermo da sei mesi.