CALCIO
Oss e Sauter: il Bellinzona si rinforza in difesa
Due difensori centrali per il neo tecnico granata Chieffo: ma anche qualche partenza...
Pubblicato il 03.07.2023 19:13
di L.S.
Il mercato del Bellinzona è in continuo movimento: altri due nuovi volti dovrebbero rinforzare la squadra granata nelle prossime ore.
Si tratta del difensore centrale lettone di 32 anni (tra pochi giorni) Marcis Oss, che aveva vestito la maglia del Lugano nella stagione 20/21, con 13 partite e 2 gol all’attivo.  Nazionale del suo paese, ha disputato da titolare tutte le ultime tre partite valide per la qualificazione ai prossimi Europei. Alto 193 cm, dotato di un gran fisico, Oss è particolarmente forte sulle palle ferme. In Svizzera aveva indossato anche la maglia del Neuchâtel Xamax (54 partite e 6 gol) e dello Stade Losanna (soltanto un paio di apparizioni).
L’altro nome per il Bellinzona è invece di un altro difensore centrale, il 22.enne Ilan Benjamin Sauter, nato a New York e con il doppio passaporto svizzero-statunitense. Cresciuto nelle giovanili dello Zurigo, ha militato anche nel Wil. La scorsa stagione aveva giocato nello Zurigo Under 21 e aveva fatto anche qualche apparizione in panchina con la prima squadra. Senza contratto, dovrebbe firmare con i granata per una stagione più opzione.
Dovrebbe invece lasciare Bellinzona l’uruguaiano Romero, per cui esiste una trattativa con il Nacional di Montevideo. Dubbi anche sul fatto che Dragan Mihajlovic possa restare in granata: per ora non si è raggiunto nessun accordo. Probabile a questo punto che si arrivi al divorzio.
È invece tornato l’attaccante Pollero, voluto da Chieffo, che proverà a rilanciarlo dopo una stagione difficile. 
(Nella foto Putzu, a destra Oss in maglia bianconera, alle prese con Elia dello Young Boys)