CALCIO
I Fantastici Quattro
Paradiso: dopo Giger, Delli Carri e Campello arriva Musumeci
Pubblicato il 04.07.2023 09:31
di Carlo Scolozzi
Nuovo colpo in entrata per il Paradiso, particolarmente attivo in questa finestra di mercato. I biancoverdi, per utilizzare la metafora dei supereroi, hanno infatti appena composto il gruppetto dei Fantastici Quattro. Dopo Giger, Delli Carri e Campello, ecco Musumeci. La dirigenza della neopromossa in Prima Promotion, che si è radunata ieri pomeriggio a Pian Scairolo e sarà in ritiro da oggi fino a sabato compreso all'Hotel Delfino, sta insomma sparando le sue cartucce sul mercato, per consegnare a Mister Sannino una squadra all'altezza. 
A proposito ora dell'ultimo arrivato Simone Musumeci, il presidente Antonio Caggiano commenta così quest'importante operazione in entrata: "È considerato un giocatore dalle buone prospettive. Nella scorsa stagione ha fatto molto bene nel Lugano 2, proprio assieme all'altro nostro acquisto dai bianconeri, che è Campello. Con l'acquisizione di questi due scalpitanti 22.enni riteniamo di avere adesso due valori aggiunti, nonostante la loro giovane età. A proposito, faccio notare che stiamo ringiovanendo il gruppo e questo ci fa particolarmente piacere. Chiudo ribadendo che Campello e Musumeci continueranno a dimostrare il loro valore nelle fila del Paradiso". 
Per quanto riguarda invece gli aspetti prettamente tecnici, è il direttore generale Alessandro Grigoletto a fare una radiografia calcistica di Simone Musumeci: "Parliamo di una mezzala che salta sempre l'uomo, crea superiorità numerica e nell'uno contro uno denota un gran controllo di palla. Aggiungo poi che è anche un ottimo finalizzatore e lo ha dimostrato andando in gol coi bianconeri nelle finali di promozione di Prima Classic. Lo volevano pure in Challenge League, ma non se n'è fatto nulla. Comunque, dopo una o due stagioni di Prima Promotion col Paradiso, sarà pronto per la categoria superiore". 
(nella foto Simone Musumeci e il presidente Antonio Caggiano)