HOCKEY
Le giovanili rossocrociate si tingono di bianconero
Scoprite gli elementi del Lugano che sono stati chiamati a difendere i colori delle varie nazionali
Pubblicato il 07.07.2023 10:54
di Red.
Cinque elementi che fanno parte della Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano sono stati selezionati per i diversi appuntamenti che nelle prossime settimane vedranno impegnate le diverse rappresentative giovanili rossocrociate. 
L’attaccante Alessandro Lurati (classe 2004) parteciperà con la Nazionale U20 al campo di allenamento di Vierumäki (Finlandia) dal 16 al 25 luglio. I ragazzi guidati da Marcel Jenni affronteranno in diverse amichevoli i padroni di casa e la Cechia. Di picchetto figura il difensore Ryan Mazzola (classe 2004). 
L’attaccante Leonardo Domenichelli (classe 2006) è incluso nella selezione della Nazionale U18 allenata da Patrick Schöb che dal 19 al 25 luglio sosterrà a Davos un campo d’allenamento e tre amichevoli contro la Cechia prima della prestigiosa Hlinka-Gretzky Cup in programma a Breclav e Trencin dal 29 luglio. Di picchetto figura il difensore Simone Cavadini (classe 2006). 
Il difensore Elia Pedrotti (classe 2007) scenderà in pista con la Nazionale U17 di Fabio Schumacher sempre a Davos e sempre contro la Cechia nel corso del campo d’allenamento nella località grigionese dal 25 al 30 luglio. 
In bocca al lupo!
(nella foto Elia Pedrotti, Simone Cavadini, Alessandro Lurati, Ryan Mazzola, Leonardo Domenichelli)