CALCIO
Una maglia che fa discutere
Il presidente del Sion: "Mi sono rifatto al concetto dell'ex URSS"
Pubblicato il 11.07.2023 10:19
di Red.
Una maglia che ha sorpreso un po' tutti. È quella del FC Sion, che, dopo la retrocessione dello scorso anno, giocherà in Challenge League.
I vallesani hanno svelato ieri le maglie che indosseranno durante questa stagione: un design semplice in cui spiccano solo le scritte dello sponsor del campionato "Dieci" e dello sponsor "CCSA" sul petto. Questa sigla rappresenta la società di architettura del presidente Christian Constantin.
Secondo Le Nouvelliste, Constantin ha trovato l'ispirazione per le nuove maglie attingendo ai ricordi del passato:
"Probabilmente per i giovani non significherà nulla, ma la mia generazione è stata influenzata dalle maglie dell'ex URSS", afferma il 66enne. Soprattutto il modo in cui le quattro lettere dello sponsor principale sono scritte in bianco su sfondo rosso ricordano le maglie da calcio e da hockey delle squadre nazionali dell'Unione Sovietica. "Ho adottato il loro concetto", dice serenamente Constantin.
Nella sua prima stagione in Challenge League dal 2005/06, l'FC Sion punta alla promozione diretta. Non è chiaro per quanto tempo Constantin manterrà le redini della squadra. Il proprietario ha annunciato il suo ritiro nell'estate del 2024, ma ci sono ancora dubbi sul suo futuro.