HOCKEY
Ambrì, ecco Éric Landry e Corsin Camichel
I due nuovi arrivi completano lo staff tecnico biancoblù capitanato da Cereda
Pubblicato il 27.07.2023 09:42
di Red.
L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha comunicato l’ingaggio di Éric Landry come secondo assistente allenatore e di Corsin Camichel in qualità di mental coach.
Landry (nella foto) in carriera ha disputato 68 partite in NHL con le franchigie dei Calagry Flames eMontréal Canadiens, 110 in KHL e 263 in National League tra cui 2 stagioni in maglia biancoblù. Da allenatore, il classe ’75, ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore e allenatore dei Gatineau Olympiques nella Québec Major Junior Hockey League dal 2011 al 2020 e nelle ultime 3 stagioni è stato allenatore dei Ticino Rockets.
Camichel ha alle spalle una lunga carriera in National League dove ha militato per 13 stagioni con le maglie del Davos, Berna, Ambrì-Piotta e Zugo, collezionando 577 presenze. Il classe ’81, dopo la carriera da giocatore, ha intrapreso quella da allenatore, ricoprendo le cariche di assistente delle nazionali U20, U19 e dell’EVZ Academy e quella di allenatore della U20 Elit dello Zugo. Camichel ha poi deciso di concentrarsi sull’aspetto mentale della performance ed ha cominciato a seguire gli atleti individualmente. Il club biancoblù è molto contento di aver trovato un accordo con Corsin e di aggiungere così un’ulteriore importante figura professionale a sostegno del percorso di crescita degli atleti.