CALCIO
Crus-Zeidler: sarà spettacolo!
Il Lugano affronta alle 18 il San Gallo nel "nuovo" Cornaredo: vincere per restare primi
Pubblicato il 29.07.2023 10:53
di L.S.
Arriva il San Gallo, che non è esattamente lo Stade Losanna.
I biancoverdi rievocano dolci ricordi, come la vittoria in Coppa Svizzera del 2022 ma anche sfide quasi epiche, spesso decisesi nei minuti finali.
Come quella del gol annullato ad Amoura e rigore concesso quasi contemporaneamente al San Gallo in piena zona Cesarini o quella che ha visto Bislimi decidere la sfida nei minuti finali.
Insomma, Crus contro Zeidler è quasi sempre sinonimo di bel calcio, di spettacolo ed emozioni.
Il tecnico del Lugano dovrà fare a meno dei soliti Mahou e Mai e di Aliseda, operato ieri per un’appendicite. Potrebbe restare lontano dai campi per circa un mese (o forse anche qualche giorno in più).
Zeidler, dopo la bella vittoria all'esordio contro il Basilea, ritrova invece Akolo, che non aveva giocato l’amichevole persa per 3 a 1 in settimana contro il Valencia: l’attaccante ieri si è allenato e sarà così a disposizione.
Ma torniamo ai bianconeri, chiamati a una conferma dopo la bella vittoria di mercoledì alla Pontaise. Vittoria in trasferta contro una neopromossa senza subire gol: come esordio non c’è di che lamentarsi, anche se qualche incertezza difensiva ha fatto scattare i primi sensibili allarmi.
Senza Aliseda e Belhadj mancheranno i primi due cambi che il Crus ha effettuato a Losanna, ma la bella prestazione di Bottani, la solidità di Steffen e l’imprevedibilità di Amoura sono comunque delle belle garanzie.
Sarà interessante capire quale sarà la posizione di Grgic, che all’esordio ha “ballato” tra la difesa e il centrocampo, risultando alla fine probabilmente il migliore in campo.
Si gioca alle 18: l’arbitro sarà il signor Wolfensberger.
(Foto Zocchetti)