CALCIO
Un punto e qualche rimpianto
I granata pareggiano (1-1) a Baden una partita che potevano anche vincere
Pubblicato il 30.07.2023 14:23
di L.S.
Un pareggio tutto sommato giusto, al termine di una gara che si sarebbe anche potuto vincere. O forse dovuto.
Il Bellinzona torna da Baden con un punto che muove la classifica, registra la prima rete della stagione e fa un piccolo passo avanti rispetto all’esordio con il Wil. In fondo non è un bilancio così negativo.
È anche vero che il neopromosso Baden non sarà probabilmente una delle protagoniste di questo campionato, ma un punto in trasferta su un campo sintetico non è mai da buttar via.
I granata sono piaciuti soprattutto nella prima mezz’ora, dimostrando buona intensità e tanta voglia di aggredire i padroni di casa, proprio come piace a mister Chieffo.
Prima un’occasionissima di Ocampo (nell'immagine) e poi lo stesso numero sette che infila un assist al bacio di Alounga dopo lunga rimessa del portiere Muci.
Peccato che prima della pausa Giampà, liberatosi di Rodrigues, ha freddato lo stesso Muci da una posizione angolata.
La ripresa è stata meno bella, nonostante gli innesti di Mihajlovic e del nuovo attaccante Diyie al posto di Schettino e Samba.
Il 4-3-1-2 granata è sembrato meno incisivo e la partita ha regalato meno emozioni.
Nel finale, complice anche una condizione fisica che è sembrata migliore, il Bellinzona ha dato l’impressione di poter vincere la partita, ma il gol non è arrivato.
Bene la difesa e Ocampo (finché ha tenuto), mentre ancora una prova opaca per Samba e Chacon, che quando è entrato non è riuscito a cambiare marcia alla manovra bellinzonese.
Unica nota stonata i quattro ammoniti nella ripresa.
Prossima sfida venerdì 4 agosto a Sion (20.15).