CALCIO
L'occasione di Latte Lath
L'ex San Gallo sta facendo un bel precampionato con l'Atalanta ma il suo futuro è incerto...
Pubblicato il 02.08.2023 07:24
di Red.
Tre gol alla Pro Vercelli e una rete contro il Bournemouth, in questo precampionato con l'Atalanta di Gasperini. Emmanuel Latte Lath è una delle novità della preparazione della squadra bergamasca: riuscirà il 24.enne a convincere il tecnico atalantino e vestire la maglia della squadra bergamasca nel prossimo campionato? 
Dopo una stagione fatta di 16 gol in 34 partite con la maglia del San Gallo (nessun gol al Lugano), ora l'attaccante, che ha il contratto in scadenza nel 2024, è diventato un vero uomo mercato. Gasperini comunque lo ha aggregato alla prima squadra e gli sta dando una chance e lui, almeno per il momento, la sta sfruttando. Anche se il suo futuro resta incerto: il mese agosto sarà decisivo.
Il San Gallo lo rivorrebbe, ma sulle sue tracce c'è anche il Basilea, bisognoso di rinforzarsi. Ma c'è concorrenza anche dall'estero, dalla Spagna con il Deportivo Alaves e dalla Bulgaria con il Ludogorets, mentre un'offerta della Stella Rossa è già stata respinta. Ma non è detto che nelle prossime settimane non si possa aggiungere qualche altra pretendente.
A Bergamo tutti si ricordano ancora di quel gol che Latte Lath segnò in Coppa Italia contro la Juventus nel 2017, quando aveva soli 18 anni. Una rete che forse, detto dallo stesso attaccante, fu qualcosa troppo grande da gestire in quel momento.
Ora però Emmanuel, dopo l'esperienza positiva in Super League, sembra pronto per un campionato più importante. Che sia davvero la Serie A?