CALCIO
La strategia di Mbappé
L'attaccante del PSG sembra sorridente e attende con pazienza che la situazione si sblocchi
Pubblicato il 03.08.2023 08:32
di Red.
Kylian Mbappé continua ad allenarsi a Parigi, come se nulla fosse. Ieri l'attaccante del PSG si è allenato di nuovo con il resto dei giocatori scartati dal PSG presso la nuova Cité Sportif de Poissy e ha poi postato una foto sorridente sui suoi social media con tutto il gruppo di giocatori. La sua strategia è molto chiara: continuare come se nulla fosse. Poco dopo, ha anche postato una serie di foto di sé stesso con una tuta verde, color tartaruga, che non è passata inosservata alla maggior parte dei suoi follower online. Come previsto, le immagini di Kylian, anche lui felice e sorridente, hanno lasciato all'immaginazione una serie di interpretazioni in relazione alla famosa tartaruga diventata virale due anni fa.
Con lo stesso abbigliamento, il fuoriclasse del PSG è sceso dall'auto all'uscita dall'allenamento per firmare autografi a un piccolo gruppo di fan che lo hanno acclamato, lasciando anche un "merci" in diverse occasioni che potrebbe suonare come un addio.
Nel frattempo, il resto della squadra è ancora in tournée e si sta recando in Corea del Sud, dove domani giocherà l'ultima amichevole prima di tornare a Parigi. 
Mbappé ha lasciato l'intera questione del suo futuro nelle mani della sua famiglia e dei suoi avvocati.Ha parlato in conferenza stampa durante la sua ultima partita con la Francia a Faro per ratificare ciò che ha scritto nella sua lettera, ovvero che non rinnoverà e che se ne andrà gratis.I tentativi del PSG di fargli cercare una via d'uscita non l'hanno minimamente scalfito e tutto fa pensare che la telenovela sia destinata a durare a lungo perché Kylian sembra pronto a resistere anche nel complicato mese di agosto.
La prossima settimana l'intera squadra di Luis Enrique sarà a Parigi ed è probabile che i giocatori cedibili si allenino con il gruppo, ma non è così chiaro se godranno di minuti finché il mercato è aperto.Come riporta MARCA, il PSG teme un'offerta da parte del Madrid, anche se non può esserne sicuro: la chiusura del mercato si avvicina e in Spagna sperano di arrivare a prendere il giocatore a basso prezzo.
Il PSG però ovviamente non ci sta e ha anche minacciato di presentare un reclamo alla FIFA, in quanto ritiene che il Real Madrid abbia raggiunto un pre-accordo con il giocatore, cosa che invece gli sarebbe consentita solo a partire dal 1° gennaio, visto che il contratto scade nel giugno del 2024.
La calma di Kylian e i suoi ripetuti rifiuti di parlare con il suo club o di rifiutare un'offerta dall'Arabia di un solo anno che gli permetterebbe di partire per il Real Madrid, fanno pensare ai parigini che il futuro del loro fuoriclasse sia più che sicuro e che il Real sarà la sua nuova squadra. 
Gli spagnoli si fanno forza di un contratto che scadrà il prossimo anno, il PSG non vuole lasciarlo partire e minaccia di tenerlo fermo un anno.
Come si risolverà il braccio di ferro? Una cosa è chiara: ogni giorno che passa è un bel vantaggio per il giocatore (e per il Real).