CALCIO: IL LUGANO INIZIA A COSTRUIRE IL SUO FUTURO "GIOVANE"
Guidotti e Muci, prove di rinnovo
I due giovani bianconeri hanno il loro contratto in scadenza nel 2022
Pubblicato il 23.03.2021 20:06
di L.S.
Il presidente Angelo Renzetti lo aveva anticipato negli scorsi giorni: il Lugano del futuro dev’essere più giovane.
Dalla prossima stagione il club bianconero ha intenzione di creare una squadra con un’età media più bassa di quella attuale e il fatto di puntare su giovani talenti potrebbe rivelarsi molto interessante anche da un profilo economico.
I giovani infatti costano meno e si possono rivendere meglio. Lapalissiano.
Due i nomi che attualmente sono sulla bocca di tutti e che hanno i contratti in scadenza al termine della stagione 2022: Nikolas Muci (18.enne attaccante del Team Ticino) e Stefano Guidotti (21.enne che ha già al suo attivo 24 partite in Super League nelle ultime due stagioni).
Oggi Marco Padalino e Gianni Lovato, direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica del Lugano, hanno incontrato a Locarno, nell’ufficio dell’Avvocato Gabriele Gilardi, il procuratore dei due ragazzi, Gianluca Di Domenico.
Piatto forte ovviamente il rinnovo dei contratti dei due giocatori.
Per Muci le due parti sembrano essere abbastanza vicine: entrambi hanno espresso la volontà che il giocatore possa continuare la sua carriera a Lugano e dalla prossima stagione venire aggregato alla prima squadra. Possibile, come aveva già detto il presidente Renzetti, che lo vedremo in campo già nel finale di questa stagione. Classifica permettendo.
Per quanto riguarda invece Guidotti la situazione è leggermente più complicata poiché il giocatore ha trovato poco spazio in questa stagione e forse potrebbe forse voler provare una nuova esperienza. Anche in questo caso le due parti stanno comunque cercando una soluzione che possa accontentare tutti e si ritroveranno presto per ridiscuterne.