CALCIO
Qualcuno vuole comprare il Locarno
C'è una trattativa per rilevare la societa delle bianche casacche: ma di chi si tratta?
Pubblicato il 12.08.2023 10:00
di L.S.
Fresco di promozione in Seconda Inter, il Locarno è pronto per recitare un ruolo da protagonista anche nel nuovo campionato.
Mentre la squadra di mister Frigomosca si prepara a suon di amichevoli (la scorsa settimana aveva pareggiato 0 a 0 con il Bellinzona), si sussurra che la dirigenza, con a capo il presidente Mauro Cavalli, stia lavorando alacremente per garantire al club un futuro economicamente solido.
Le voci di queste ore parlano di un gruppo italo-americano interessato all’acquisizione del club: si tratterebbe di persone già impegnate in due società italiane, il Campobasso e l’Ascoli.
Il FC Locarno, che attualmente è un’Associazione, starebbe infatti pensando (nell’assemblea del prossimo autunno) di trasformarsi in una Società Anonima, per rendersi più appetibile e eventualmente dar seguito a una trattativa che sembra già ben incamminata.
Per il momento è stata firmata “soltanto” una lettera di intenti, ma i discorsi tra le parti continuano alacremente e chi conosce bene i dettagli della trattativa, parla di “moderato ottimismo”.
Il gruppo italo-americano si era avvicinato tempo fa anche al Bellinzona e al Paradiso, ma è con il Locarno che si è subito creata una sintonia che fa ben sperare.
Il presidente delle bianche casacche Mauro Cavalli per ora commenta così l’indiscrezione:
“Non posso dire nulla, anche perché qualsiasi cosa dovesse esserci, andrà comunque discussa nella nostra assemblea. È vero che qualcuno si è avvicinato, ma per il momento preferisco non parlare di dettagli. È innegabile che gestire e portare avanti un club come il nostro non sia facile e in futuro sarebbe bello poter contare su qualcuno che possa darci una mano o addirittura gestire il club a pieno titolo, ma adesso dobbiamo pensare all’imminente stagione. Per il resto vedremo…”.