CALCIO
Amoura, ore contate...
Forte accelerata dei belgi: l'algerino del Lugano è ormai a un passo dall'Union St. Gilloise
Pubblicato il 12.08.2023 12:10
di L.S.
Amoura all’Union Saint-Gilloise: siamo ormai al conto alla rovescia.
Sarà una questione di ore, al massimo di un paio di giorni, poi l’algerino si trasferirà in Belgio.
A questo punto non dovrebbero esserci più sorprese: il club della città di Bruxelles, che affronterà il Lugano nello spareggio per accedere ai gironi di Europa League, ha impresso una forte accelerata alla trattativa e ha messo sul piatto la cifra che i bianconeri volevano. Anche dal Belgio giungono conferme in questo senso.
Adesso l’affare è davvero a un passo, tanto che esiste il ragionevole dubbio se Amoura (che oggi si è però allenato regolarmente) sarà a disposizione di Croci-Torti per la sfida di Cornaredo contro l’Yverdon.
Sarà poi interessante capire, quando il trasferimento diventerà ufficiale, se Amoura disputerà lo spareggio con la maglia del club belga: una cosa che ovviamente il Lugano spera di evitare.
La Fifa (e la Uefa), ricordiamolo, non permette di inserire questa clausola (chiamata “della paura”) nel contratto di prestito o vendita del giocatore, che spesso però viene sostituita da un “gentlemen agreement” tra i due club per evitare situazioni spiacevole, come ad esempio un gol di Amoura che elimini il Lugano. Sarebbe davvero una grande beffa.