CALCIO
Rapperswil, cosa combini?
Sconfitta a tavolino contro il Brühl: il leader Paradiso adesso è a cinque punti
Pubblicato il 17.08.2023 09:24
di L.S.
Due partite e quattro punti, frutto di un pareggio contro il Servette II e la vittoria contro il Brühl.
Eppure la classifica, la nuova classifica, racconta un’altra realtà: il Rapperswil, squadra di Prima Promotion che quest’anno punta senza mezzi termini alla promozione in Challenge League, ha soltanto un punto.
Come mai? Cos’è successo? È presto detto.
La squadra allenata da David Sesa ha ricevuto in queste ore una brutta notizia: la vittoria per 2 a 0 dello scorso weekend contro il Brühl, è stata modificata in una sconfitta a tavolino per 3 a 0.
I sangallesi si sono dimenticati di inserire sul foglio partita il nome di Christian Konan, che entrato a partita in corso, a una manciata di minuti dalla fine della partita ha realizzato il 2 a 0.
I responsabili della Prima Lega si sono accorti, al momento di inserire nei loro computer il nome del giocatore, che quest’ultimo non figurava sulla lista partita.
Di questa cosa non si era accorta nemmeno la squadra avversaria, quel Brühl che adesso si vedrà aggiungere tre insperati punti in classifica.
Per il Rapperswil dell’ex allenatore granata Sesa, del direttore sportivo Ciarrocchi e degli ex granata Tia, Ribeiro e Kasongo, un brutto stop, che lascia la squadra con un solo punti in classifica e a ben cinque dal lanciatissimo Paradiso, solitario in vetta alla classifica di Prima Promotion.