CALCIO
Guardiola, cosa fai?
Il tecnico catalano riceve una multa e non reagisce benissimo alla richiesta del poliziotto
Pubblicato il 22.08.2023 13:32
di Red.
Una multa, come qualsiasi altro essere umano e una reazione, come capiterebbe a tutti. Anche a Pep Guardiola.
Il tecnico del Manchester City campione in Inghilterra e in Champions League, aveva parcheggiato l'auto nel senso sbagliato e in un'area delimitata da una doppia striscia gialla, e ha ricevuto a Manchester una contravvenzione. Il manager catalano s'è accorto della multa quando è tornato alla vettura: ha notato sistemato sul parabrezza, sotto un tergicristallo, il foglietto del verbale emesso. E non l'ha presa affatto bene.
Non sapeva che lì non potesse fermarsi, ha provato a spiegarsi ma l'agente non gli ha fatto sconti. Nemmeno quando lo ha riconosciuto. 
Quel che accade dopo, si trasforma in un simpatico siparietto. Il vigile urbano si avvicina all'allenatore e gli fa la ‘solita' richiesta: un selfie. Ma viene gelato dalla risposta pronta di Pep.
In un video condiviso su tiktok.com si nota il breve dialogo tra il pubblico ufficiale, che estrae dalla tasca il cellulare personale, e il tecnico che lo stoppa subito. Lo fa con decisione ma senza alzare la voce e con il sorriso sulle labbra: "Tu vuoi una foto? Vuoi fare una foto con me? Sì? Allora devi pagare per farla!". L'agente incassa e rimette lo smartphone in tasca poi si toglie dalla strada e va sul marciapiede. A Guardiola non resta che prendere il foglietto della multa (lo tira via infastidito dal parabrezza) e lo mette in tasca poi apre la portiera, sale in auto e va via.
Insomma, caro Guardiola, a una semplice multa di posteggio, potevi anche reagire in un altro modo. O no?