CALCIO
"Il Crus sa cosa fare..."
Mauro Lustrinelli, tecnico del Thun, parla del ritorno in Europa del Lugano
Pubblicato il 29.08.2023 08:17
di Red.
Dopo aver battuto il Bellinzona al Comunale qualche giorno fa, Mauro Lustrinelli, tecnico del Thun, si è concesso ai colleghi di Fuorigioco.
Oltre al commento sulla vittoria contro i granata, il ticinese ha pure parlato della sfida di ritorno che attende giovedì il Lugano in Europa League.
Lustrinelli, il Lugano ce la può fare?
"Secondo me è ancora tutto aperto, anche perché un 2 a 0, o un 3 a 1 sono risultati fattibili e permetterebbero di andare ai supplementari. Non bisogna comunque dimenticare che il St. Gilloise è una squadra molto forte, con esperienza a questi livelli".
Che partita ha visto giovedì scorso?
"È stata una partita piuttosto equilibrata, nella quale ognuno ha avuto le proprie chance. Come accade spesso in queste sfide, la differenza sta nella capacità di fare gol. Purtroppo al Lugano è andata male in un paio di occasioni mentre loro sono stati più cinici".
Qualche consiglio per Croci-Torti?
"Il Crus sa benissimo cosa deve fare, aveva preparato molto bene anche la partita di andata. Sarà importante, questa volta, riuscire a far gol nel momento giusto e a difendere bene, perché loro sono comunque rapidi e veloci, in una parola... pericolosi".
(Foto Putzu)