CALCIO
"Abbiamo impostato male la partita".
Capitan Sabbatini sorprende a fine partita: a suo dire, si doveva giocare in un altro modo
Pubblicato il 31.08.2023 20:44
di L.S.
"Devo essere sincero, come abbiamo impostato la partita, non era il modo giusto di farlo. Almeno questo è quello che ho visto io dal campo".
Queste le parole di capitan Sabbatini, che a fine gara, intervistato dalla RSI, si lascia andare a un commento piuttosto sorprendente.
Partita preparata male? Insomma, si poteva prepararla e studiarla in un altro modo?
Il capitano dei bianconeri spiega meglio la sua analisi: "Noi eravamo troppo larghi e loro hanno fatto tanta quantià in mezzo. Peccato, perché noi abbiamo tanta qualità in mezzo al campo". Ecco il problema è stato l'impostazione tattica. Sabbatini continua: "Per giocare sugli esterni devi avere degli automatismi, per giocare un po' come il Barcellona, se vi ricordate come facevano loro. Noi adesso non siamo in grado di fare questo gioco, magari in un futuro, se continueremo a provarlo. Abbiamo visto anche all'andata che se noi riusciamo a fare degli scambi in mezzo al campo, allora possiamo fargli male, anche perché i giocatori ce li abbiamo. Insomma, penso che dovevamo entrare dal centro. Sono errori che ci faranno crescere".
Cosa dire? La critica sembra chiara, il destinatario anche.