BASKET
Spinelli Massagno, sensazioni positive
Ivan Tanackovic: "Siamo stati bravi e ci stiamo allenando bene: il risultato finale deve interessarci poco"
Pubblicato il 02.09.2023 05:43
di Red.
 
La prima amichevole stagionale per la Spinelli Massagno, dopo quindici giorni d'allenamento, va in scena a Bormio nell'ambito della Valtellina Summer League mini competizione estiva che metterà di fronte la squadra di Gubitosa contro Pallacanestro Varese domenica.
Con Williams in panchina e sulla via del recupero scendono in campo alcuni dei nuovi arrivati a Massagno: gli statunitensi Langford (Monthey), Paige e Clanton (entrambi da Ginevra) e lo svizzero Steinmann (Boncourt).Si parla di esordio assoluto tra i professionisti per i giovanissimi: Boris Seistrakoy e Rocco Rauseo (entrambi dall'U18 della Sam Basket Massagno) e Simone Togni (Arbedo BC79).In campo, le squadre si affrontano a viso aperto con la Spinelli Massagno che tiene testa a Cantù per diverso tempo, mostrando di avere un buon collettivo anche se il risultato finale è leggermente a favore dei lombardi.
Seconda amichevole stagionale domenica 3 settembre a Sondrio contro Pallacanestro Varese, società del campionato di Lega basket Serie A, prima di affrontare nel derby stagionale i Tigers Lugano, amichevole in programma a Lugano il 13 settembre.
Ivan Tanackovic sul match: "Siamo stati bravi in campo. Del resto ci stiamo allenando bene e il risultato finale deve interessarci poco. - continua - Sono soddisfatto della mia prestazione personale, ho fatto quello che mi ha chiesto coach Gubitosa. L'estate passata con la nazionale mi ha dato molto e credo che sarò pronto per dare il mio apporto alla squadra quest'anno".
TABELLINO
Spinelli Massagno - Pallacanestro Cantù 72-78 (22-25, 14-16, 21-13, 15-24).
Spinelli Massagno: Rauseo, Martino 2, Mlladjan M. 20, Tanackovic 2, Langford 5, Paige 9, Togni, Mladjan D. 18, Clanton 13, Steinmann 3, Seistrakoy.
All. Gubitosa.
Pallacanestro Cantù: Baldi Rossi 3, Berdini 3, Nikolic 13, Nwohuocha, Tarallo, Meroni, Bucareli 7, Hickey 20, Burns 11, Young 18, Meroni, Greppi, Cesana 2.All. Sacchetti.
Arbitri: Begnis, Quarta, Cassina.Spettatori: 200