CALCIO
Yakin attacca il Bayern e difende Sommer
L'allenatore della nazionale svizzera ha difeso ferocemente il proprio portiere
Pubblicato il 05.09.2023 15:02
di Red.
Murat Yakin è corso in difesa del suo portiere, di quel Yann Sommer che da qualche settimana è diventato il numero uno dell'Inter.
Il tecnico della nazionale elvetica, proprio in concomitanza con il ritiro della nostra nazionale, che sta preparando le partite contro Kosovo e e Andorra, ha usato parole pesanti contro il Bayern Monaco, l'ex squadra di Sommer.
"Conosco molto bene Yann, l'ho avuto con me a Basilea. Il periodo trascorso al Bayern non lo ha lasciato indenne. Ha bisogno di una fiducia di base per poter rendere al 100%. Yann si è trovato in mezzo a un meccanismo sporco, qualcosa che accade solo al Bayern. Non meritava questo tipo di trattamento".
Sommer, 34 anni, era stato trasferito lo scorso gennanio dal Borussia Mönchengladbach al Bayern Monaco per una cifra vicina ai 9 milioni di euro, in quanto i bavaresi avevano bisogno di un sostituto per l'infortunato portiere titolare Manuel Neuer (37 anni). Già all'epoca si speculava su un possibile accordo che avrebbe permesso al portiere svizzero di lasciare nuovamente i campioni di Germania l'estate successiva, se Neuer fosse tornato in forma. Nonostante il portiere della nazionale tedesca non sia ancora rientrato in squadra (per il momento il titolare è Ulreich), i bavaresi hanno lasciato partire Sommer. L'Inter, dopo la partenza di Onana in Inghilterra, hanno puntato dritto sul portiere della nazionale svizzera, comprandolo per 6 milioni di euro.
(Murat Yakin, nella foto Putzu)