CALCIO
Il Lugano vuole Neelakandan
I bianconeri sono sul talento granata: intanto Caggiano chiarisce le sue dichiarazioni - Oggi si gioca in Prima Promotion
Pubblicato il 09.09.2023 09:40
di L.S.
Il presidente Antonio Caggiano è preoccupato, il suo Paradiso oggi affronta il Bienne in casa (ore 17) senza sei giocatori. 
"Cinque problemi muscolari e un giocatore che ha rotto i crociati (Mazzoletti): una sfortuna nera".
Solo sfortuna?
"Forse no, credo sia anche un problema di campo. Abbiamo un sintetico vecchio che per fortuna tra poco cambieremo".
Mister Sannino cosa dice del campo?
"Non si è lamentato, non vuole dare alibi ai ragazzi. Ci mancano dei giocatori, è vero, ma la qualità della squadra è buona. Possiamo vincere anche così".
Qualche giorno fa Lei ha detto che vuol vedere un calcio più coraggioso e offensivo: Sannino come l'ha presa?
"Non lo so, ma il mister deve sapere che io sono un presidente ma sono anche il primo tifoso di questa squadra. E come tifoso ogni tanto faccio delle esternazioni. Questo non significa che voglio dare dei consigli a Sannino, uno che di calcio ne sa molto più di me e che stimo moltissimo".
Il Lugano invece, reduce dalla vittoria nel derby proprio contro il Paradiso di una settimana fa, è in trasferta sul campo del Bulle (ore 17). Una partita sulla carta non impossibile: vincere proietterebbe i ragazzi di Ludovico Moresi in una zona di classifica decisamente più tranquilla.
Intanto da radio mercato giunge la notizia che il Lugano sarebbe interessato all'acquisto del giovane granata Ranjan Neelakandan, giocatore che aveva segnato il gol del pareggio del Bellinzona a Neuchâtel otto giorni fa in Challenge League. Il 18.enne, che aveva giocato anche con la maglia del Lugano II contro il Paradiso il giorno dopo (il regolamento lo consente), non sarà oggi in campo con i bianconeri, in quanto convocato con la nazionale svizzera Under 19.
Il Lugano sta pensando anche a un ritorno in campo, ovviamente sempre per la sua seconda squadra, del 37.enne Alexander Gerndt: una decisione verrà presa nei prossimi giorni.