HOCKEY
Dall'Ontario con furore
Oggi sul Corriere del Ticino la storia di Troy Josephs del Lugano
Pubblicato il 30.03.2021 08:17
di Red.
Sul Corriere del Ticino di oggi lunga e interessante intervista di Flavio Viglezio a Troy Josephs, canadese del Lugano, che spiega: "L'interesse del club è stata una piacevole sorpresa, voglio godermi questa avventura fino in fondo".
Un gol nel derby con l'Ambrì e uno su rigore nei Grigioni contro il Davos, Josephs racconta che "i miei genitori mi hanno meso molto presto sui pattini ed è stato amore a prima vista. Ho giocato partite interminabili coi miei piccoli amici di allora".
Dopo la squadra della Clarkson University è approdato in quella dei Pittsburhs Penguins, ma non ha mai coronato il sogno di giocare in NHL: "Ho purtroppo subito un paio di infortuni che hanno rallentato la mia progressione". 
Poi l'Europa e la Norvegia con lo Storhamar di Patrick Thoresen: "Mi piace l'hockey europeo, amo pattinare tanto".
Dallo Storhamar al Visp: "Una piccola città, ma la gente è molto cordiale. Inoltre, non lontano, ci sono posti bellissimi da visitare come Zermatt, che adoro". 
Infine Lugano: "La città è davvero splendida. Voglio fare di tutto per aiutare la squadra ad avere successo e mettermi in luce in uno dei campionati più prestigiosi d'Europa. Chissà, se facessi bene...". Sugli ultimi due successi in campionato Josephs spiega: "Sia contro l'Ambrì, sia contro il Davos la squadra ha dimostrato di avere un gran carattere".