CALCIO
Samba in partenza, il terreno fa sempre discutere
I granata si preparano alla sfida di Coppa contro lo Sciaffusa, tra mercato e qualche "problemino"
Pubblicato il 12.09.2023 17:08
di L.S.
Domenica al Comunale il Bellinzona tornerà in campo per il 2. turno di Coppa Svizzera: avversario lo Sciaffusa, che in Challenge League è per il momento fanalino di coda con un solo punto all’attivo.
Una partita che sulla carta i granata possono vincere. Anzi, dopo il bel pareggio di Neuchâtel, la squadra di Chieffo parta con un leggero favore del pronostico.
Anche tenuto conto delle mosse di mercato operate dalla famiglia Bentancur in questi ultimi giorni: con l’arrivo, dopo il portiere Iacobucci, di ben tre centrocampisti.
C’è anche un voce di mercato in uscita però che coinvolge i granata: il Thun è infatti interessato all’acquisto dell’attaccante Tresor Samba, 21 anni, che finora con la maglia del Bellinzona non ha mai veramente convinto.
Con il contratto in scadenza a fine stagione e con un mercato aperto ancora fino a fine settembre per gli under 21, la partenza di Samba durante i prossimi giorni resta una seria possibilità. Anche perché il giocatore non ha mostrato la volontà di prolungare il contratto con la squadra della capitale, che potrebbe così incassare qualcosa adesso da una sua cessione.
La rosa granata può comunque vantare la presenza di altri tre attaccanti centrali: Matar, Pollero e Alounga. Insomma, in termini numerici, il colpo potrebbe essere assorbito senza grossi scossoni.
Intanto i granata stanno lavorando sodo in questi giorni agli ordini di Chieffo per prepararsi al meglio a una sfida, quella di Coppa, che il club reputa molto importante: nella foto, si nota purtroppo il pessimo stato del terreno sul quale si devono allenare.
Vi ricordate le lamentele di Bentancur di qualche tempo fa?