CALCIO
Una "pensione" da 2.8 milioni
Balotelli guadagna una cifra da capogiro per non giocare con il Sion
Pubblicato il 14.09.2023 18:28
di Red.
Mario Balotelli non gioca più. Ma cosa sta facendo? Da quello che si capisce e dalle foto che ogni tanto si vedono, poco o nulla.
Il giocatore, che ha ancora un anno di contratto con il Sion, non sembra molto preoccupato del suo futuro, anche perché a Sion c'è qualcuno che è  più preoccupato di lui. Sì, proprio Christian Constantin.
Il presidente del Sion ha ancora una speranza, anzi due: che Balotelli voglia trasferirsi in Turchia (dove era già stato) entro il 15 settembre (data in cui chiude il mercato) o addirittura negli Emirati Arabi (mercato chiude il 21 settembre). A meno che l'uomo, che secondo il Blick guadagna 2,8 milioni (e non 1,5 milioni hanno sempre scritto i media italiani), non voglia trasferirsi a Tahiti. Possibilità piuttosto remota.
Se l'attaccante italiano, indesiderato dall'allenatore Didier Tholot, non riuscirà a trasferirsi in questi Paesi, il presidente del Sion Christian Constantin dovrà pagarlo fino a fine anno, per una cifra che in Svizzera finora nessuno ha mai guadagnato. È il doppio del precedente record di guadagno nel nostro paese, appartenente a Zdravko Kuzmanovic, che al Basilea guadagnava 1,5 milioni. 
"In fondo è Balotelli che vuole continuare la sua carriera. È lui che ha più interesse a trasferirsi", afferma Constantin, che spera ancora di liberarsi di questo stipendio record. Intanto Enzo Raiola, fratello del compianto Mino, che cura gli interessi del giocatore, spera di riuscire a piazzare il giocatore magari in Italia o Arabia Saudita. Una volta che sarà svincolato.
Ma qual è la situazione attuale? Contantin la riassume in poche parole: "Mario si è allenato ultimamente e quando ha avuto delle assenze, ha sempre inviato un certificato medico". Uno di un medico siciliano? "Non lo so. L'abbiamo sempre fatto controllare dai nostri medici. Era sempre in regola". Il che significa anche che il capo del Sion non ha alcuna possibilità di intraprendere azioni legali contro Balotelli.
Insomma, Balotelli continuerà a guadagnare più di 200 mila euro al mese senza fare nulla. E Constantin continuerà a pagare.