CALCIO
"Regole nel contratto che non sono state rispettate"
Pablito Bentancur spiega la sospensione di Chieffo: per il futuro invece...
Pubblicato il 21.09.2023 22:34
di Red.
Parola al club, a Pablito Bentancur, CEO del Bellinzona, che a Fuorigioco ha spiegato cosa sta succedendo in queste ore in seno al club granata.
“Onestamente sta succedendo un po’ di tutto, proprio dopo la bella vittoria di Coppa contro lo Sciaffusa. Per le prossime due partite la squadra è stata affidata a Cocimano: l’ambiente, nonostante tutto, è molto sereno. Siamo fiduciosi”.
Chieffo perché è stato sospeso?
“Perché non ha rispettato delle regole che c’erano nel suo contratto. Con lui abbiamo parlato di alcune mancanze così come delle trasferte e di altre informazioni che voi non potete sapere, ma che ci hanno spinto a prendere questa decisione”.
L’episodio dell’allontanamento di Tosetti dall’allenamento c’entra qualcosa?
“Assolutamente no. Il giocatore ha avuto un problema con i compagni e ha lasciato il campo. L’allenatore lo ha punito con una giornata di sospensione e il club ha accettato questa decisione. Tosetti però è già rientrato e anche con l’allenatore adesso è tutto a posto”.
Sospensione e non licenziamento, come mai?
“Perché volevamo prenderci questi giorni per riflettere, sia noi che lui. Poi martedì ci risentiremo e capiremo se ci sarà la possibilità di andare avanti assieme”.
Lei crede che Chieffo avrà ancora voglia di tornare ad allenare il Bellinzona?
“Non lo so, ma spero di sì”.
Intanto avete contattato qualche altro allenatore?
“Assolutamente no, per rispetto di Chieffo, con cui mi sono sentito ancora in queste ore: abbiamo avuto una telefonata piacevole in cui abbiamo ribadito il rispetto reciproco”.
Insomma, aspettiamo martedì e poi sapremo.