CALCIO
ACB-Chieffo: mercoledì l'incontro decisivo
Dopo la partita di Sciaffusa, ci sarà ancora un tentativo per appianare la situazione
Pubblicato il 24.09.2023 21:27
di L.S.
Il Bellinzona si prepara alla partita di martedì, contro quello Sciaffusa che divide l’ultimo posto con i granata, agli ordini di Cocimano.
La squadra partirà già domani con il bus, per non lasciare nulla al caso.
Intanto l’affaire Chieffo non ha ancora una soluzione: il tecnico è sospeso sino a mercoledì e soltanto dopo la sfida contro lo Sciaffusa, ne sapremo di più.
Chieffo avrebbe chiesto alla società un incontro già nella giornata di oggi, ma il club, concentrato sulla partita di domani, ha ribadito che non ci sarà nessun faccia a faccia prima della fine della sospensione. L’appuntamento è così stato rimandato a mercoledì mattina a Bellinzona.
Dopo aver ribadito, a caldo, l’intenzione di non tornare, Chieffo adesso potrebbe tentare un riavvicinamento con il club granata, che però vuol aspettare la sfida di Sciaffusa prima di prendere qualsiasi tipo di decisione. Sarà importante capire anche cosa ne pensa lo spogliatoio, senza dubbio scosso per la separazione dal suo allenatore: la prestazione, senza nerbo messa in campo venerdì contro il Vaduz, è emblematica di un problema che sta colpendo soprattutto i giocatori.
La domanda che riecheggia dalle parti del Comunale adesso é: come sarebbe riaccolto il tecnico? I tifosi, ma soprattutto i giocatori, sarebbero contenti di riabbracciarlo?
La società sta facendo tutte queste valutazioni che, detto per inciso, non sono per nulla semplici: intanto, anche la scelta di un eventuale sostituto, è in stand-by.