CALCIO
Sabbatini con Lautaro e Messi!
Cosa c'entra il capitano del Lugano con i due campioni argentini? Ce lo spiega Sofascore...
Pubblicato il 25.09.2023 07:59
di L.S.
Nientemeno che Messi, Lautaro e Nico Gonzalez: sì, un tridente argentino che farebbe sognare qualsiasi squadra di club.
Importante, in un simile contesto, un centrocampo forte, capace di difendere e suggerire, con elementi duttili e dotati di grande carisma.
E allora inseriamoci il campione del mondo Enzo Fernandez, che per 120 milioni era passato dal Benfica al Chelsea, e il meno conosciuto Thiago Almada, uno che però vede bene la porta e che è stato comprato da Atlanta (MLS) per 20 milioni dal Velez Sarsfield.
E a completare questa squadra da sogno? Jonathan Sabbatini! Sì, proprio il capitano del Lugano, l’uomo che veste di bianconero da più di una decada.
La famosa applicazione Sofascore, nella sua desinenza latinoamericana, compila ogni mese l’undici ideale di quei giocatori sudamericani che si sono distinti nel mondo.
Ebbene, per il mese di agosto, anche il capitano del Lugano fa parte di questo undici. Assieme ai sopracitati “compagni”, in difesa ci sono Munoz del Genk, Estupinan del Metz, Araujo del Barcellona e Romero del Tottenham. In porta il 37.enne del Saragozza Alvarez.
Una squadra fortissima, che il capitano del Lugano potrà ritagliare e tenere nel libro dei dolcissimi ricordi oppure appendere da qualche parte.
Soltanto far parte, ancorché sulla carta, di un simile undici, vale una carriera.
Complimenti a Sabbatini!