CALCIO
A Bellinzona si volta pagina
Il nuovo staff è già al lavoro: intanto si attendono novità dal gruppo interessato all'acquisto
Pubblicato il 04.10.2023 08:20
di L.S.
A Bellinzona è arrivato il nuovo staff spagnolo e si è già messo al lavoro.
Tanto ritmo, intensità ed entusiasmo.
È l’aria che si respira in queste ore nella capitale.
C’è come un sentimento di nuovo inizio dopo la “querelle” Chieffo, che non ha certo fatto bene alla squadra.
Con l’allenatore di Zurigo c’è un contratto in essere e per ora le due parti non hanno trovato un’intesa. Gli avvocati ci stanno ancora lavorando.
Detto questo, all’ombra dei Castelli c’è voglia di aprire un nuovo capitolo, di voltar pagina, di guardare avanti, con la speranza che il futuro di questo campionato sia meno turbolento delle prime giornate.
La dirigenza granata, come ha spiegato Pablito Bentancur, ha deciso di accollarsi l’intero stipendio dello staff spagnolo, senza attendere l’entrata in società di quel partner, sempre iberico, che potrebbe dare una mano ai granata. E che, detto per inciso, ha voluto il suo staff qui nella capitale.
Insomma, la famiglia Bentancur, ancora una volta, ha deciso di investire direttamente, assumendosi il rischio di avere a foglio paga due staff tecnici.
Sì, perché oltre a Chieffo, anche Fernando Cocimano ha salutato la truppa granata: anche con lui si sta cercando di trovare un accordo per rescindere il contratto a tempo indeterminato.
Nando ha fatto tanto per il Bellinzona in questi anni, mettendoci qua e là una pezza quando il club ne aveva più bisogno e sarebbe bello che le due parti si potessero salutare con stile e in piena amicizia.
Detto questo, a Bellinzona si attendono sempre notizie dal gruppo spagnolo che avrebbe manifestato l’intenzione di entrare in società. Perché a questo punto, come lasciato intendere dai vertici granata, sarebbe bello che ci fosse qualcuno pronto a dare una mano soprattutto a livello economico e non soltanto attraverso la scelta dello staff tecnico.