CALCIO
Bellinzona, Alegrìa!
L'attaccante spagnolo, con esperienza nella Liga, potrebbe rinforzare i granata
Pubblicato il 06.10.2023 08:47
di L.S.
Il nuovo staff granata debutterà domenica ad Aarau. Questi primi giorni di allenamento stanno andando piuttosto bene: la dirigenza è contenta e i giocatori si stanno abituando a un nuovo tipo di lavoro. Che almeno da ciò che si è visto, sta esigendo maggior intensità e ritmo, oltre ad allenamenti più lunghi rispetto al passato. Servirà? Vedremo.
Intanto il primo esame è vicino, anche se sarebbe ingiusto pretendere dal nuovo tecnico Rosas Montero di mostrare subito il suo calcio. In pochi giorni è oggettivamente impensabile.
Tra i tanti problemi avuti dal Bellinzona in questo inizio di stagione, c’è ovviamente anche quello del gol: i granata hanno il peggior attacco con appena quattro reti segnate in nove partite. Sei quelle dello Sciaffusa e nove quelle messe a segno dal Baden.
Il nuovo staff tecnico, che ha seguito le ultime partite dei granata, ha individuato proprio nell’attacco uno dei punti da sistemare e ha perciò consigliato l’ingaggio di una punta, del 31.enne (tra una settimana li compirà) Alex Alegrìa, spagnolo con esperienza anche nella massima categoria iberica (con il Numancia), e in serie B e C. Oltre che un breve periodo in Iran lo scorso campionato.
Dal fisico possente (191 cm), l’attaccante iberico, svincolato, è in prova in questi giorni a Bellinzona e andrà anche lui in ritiro, a Veronello, con il resto della squadra, da martedì a domenica prossima.  
Sarà l’occasione per il tecnico conoscere meglio la squadra e instillare le proprie idee. Anche perché dopo la pausa, al Comunale arriverà lo Sciaffusa, per una partita da vincere a tutti i costi.