CALCIO
"Contento del risultato ma si può migliorare"
Mister Sannino commenta la bella vittoria contro lo Zurigo U21: il Paradiso resta secondo
Pubblicato il 08.10.2023 16:56
di Valentina Marchi
Altro “fieno in cascina” per i ragazzi del Paradiso che ieri hanno vinto in casa battendo lo Zurigo U21 per 2 reti a 1. Il mister dei biancoverdi ha magistralmente capovolto la gara, dopo lo svantaggio del primo tempo. Intervistato a fine partita lo stesso Beppe Sannino ci ha dato la sua chiave di lettura della sfida.
Che partita ha visto oggi mister Sannino?
“È stata una partita difficile, lottata fino alla fine. Peccato per quell’autogol preso alla fine del primo tempo, però il Signore ci ha anche dato una mano a segnare il primo gol con la sfortuna del loro portiere. Detto questo abbiamo avuto comunque più occasioni per chiudere la partita.”
Che voto darebbe ai suoi ragazzi per questa sfida?
“Sotto l’aspetto del gioco 6.5. Sotto l’aspetto della voglia di fare bene sempre 10, perché sono ragazzi che fino alla fine corrono, fino alla fine vogliono raggiungere un obiettivo e sanno sopportarmi: 10!”
Il Paradiso ha dominato il primo tempo, lei è più dispiaciuto per l’ autogol subito alla fine o il gol che vi siete “mangiati” nei primi minuti di gioco?
“Io sono dispiaciuto solo per le occasioni da gol sciupate per mancanza di cinismo. C’è da lavorare per migliorare in tante situazioni, ma oggi io sono contento del risultato.”
Nel secondo tempo avete segnato due gol, cercati e trovati da Foglia e Disabato. In aggiunta, con i cambi la partita è cresciuta. Proprio Piazza propizia la seconda rete e proprio Musumeci sfiora il gol del 3 a 1. Possiamo parlare infine di partita “ribaltata” dove sono emersi i veri valori in campo?
“Sono contento per la prestazione dei ragazzi entrati nella seconda frazione di gioco e sarei stato felicissimo se avesse segnato Musumeci: è un giocatore che merita!”
Dopo la vittoria di oggi in casa, vi accontentereste di un pareggio nella trasferta di sabato prossimo contro lo Young Boys II?
“Dopo la vittoria di oggi mi accontento dei tre punti conquistati! Adesso serve prima di tutto rilassarci e poi da lunedì ci prepareremo per la prossima gara.”
Che tipo di partita vi aspetta a Berna?
“La prossima è una partita che andremo a giocare in uno stadio vero, contro una squadra che sta facendo un buon campionato. Sono questi aspetti che possono dare ai miei ragazzi la forza e le giuste motivazioni per giocarcela.”
Certo è importante stare “sul pezzo” vista la classifica corta: siete in vetta insieme a diverse squadre a pochi punti l’una dall’altra….
“Io la classifica non la guardo! Al momento siamo in cima con 21 punti, mi dicono, ma il nostro obiettivo è quello semplicemente di fare più punti possibili senza guardarci dietro, perché più avanti ci saranno i momenti “magri”, quelli dove, per ragioni diverse, non raccogli i risultati. Non voglio perciò pensare ai punti: il Paradiso deve pensare a fare ogni sabato la partita della vita.”