LA PERLA DEL CRIS
Ambrì, ora però il derby!
Cinque punti nel weekend: adesso c'è curiosità per l'esame Lugano di venerdì
Pubblicato il 30.10.2023 07:36
di Cristiano Perli
Se si voleva l’ennesima prova di come questo Ambrì Piotta, stagione 2023/2024, fosse determinato a lottare fino alla fine, questo weekend ha scacciato qualsiasi dubbio. Ormai non è più una sorpresa, ma soltanto una lieta certezza. I ragazzi non mollano mai e questo, in fondo, è quello che ci fa amare questa squadra.
Prima la solida vittoria a Zugo, pista ostica per eccellenza, ma che all'Ambrì sembra portare bene, e poi il ribaltone, clamoroso, di sabato sera in casa contro il Langnau. Una vittoria, che oltre ai punti (due), ci regala quell'adrelina che servirà per le prossime partite. Per dimostrare che questa squadra, come avevamo già detto, se la può giocare con chiunque.
Juvonen sbaglia? Può capitare anche ai migliori, insomma non arriva mica da Alfa Centauri. La squadra però non molla, ci crede fino all'ultimo secondo, ma no, cosa dico, all'ultimo decimo.  Una festa più bella non ci può essere, da far accapponare la pelle.
Domani si va a Losanna, che ha rotto la striscia positiva dei corvi, tornati a volare alto in questo ultimo periodo. La cosa potrebbe preoccupare nell'ottica della partita che noi tutti aspettiamo, ma in fondo questo test in terra vodese ci darà altri elementi di paragone e informazioni in vista del derby di venerdì. Insomma, sono forti, ma batterli non è impossibile. Dobbiamo crederci!
Un'ultima considerazione, nella speranza che le coronarie tengano fino alla fine del campionato: se rinominassimo la zona Cesarini dell'hockey, zona Virtanen? Pensiamoci...