CALCIO
Il Paradiso vuol diventare grande
Ora anche la squadra di Prima Promotion ha un'associazione di sostenitori
Pubblicato il 02.11.2023 08:41
di Valentina Marchi
Anche il Football Club Paradiso ora ha un’associazione di sostenitori, si chiama “Club 1917”, così nominato in onore alla data di fondazione (era il 1. settembre 1917) della società di calcio biancoverde. Quel Club, che ha più di 100 anni, che parte da lontano e vuole arrivare lontano, da qui in poi lo potrà fare anche grazie alla nuova linfa e le nuove sinergie che apporteranno gli associati a “club 1917”.
Una squadra di calcio è fatta di molte cose fuori e dentro al campo: è una macchina che per fare molti chilometri ha bisogno di molto carburante. Giocatori e allenatore di qualità fanno crescere la squadra sul campo, staff e società lavorano da fuori per mantenerla il più performante possibile. Per essere sempre competitivo e mantenere alta l’asticella il Paradiso ha fondato un gruppo di soci cui sta a cuore il buon funzionamento e il futuro del club. Chi si unisce a “club 1917” lo fa perché desidera partecipare alla realizzazione di un sogno, che già in parte si sta realizzando, viste le buone prestazioni della squadra dei “ragazzi del Paradiso” nel Campionato di Promotion League. Il neonato club aggiunge un mattone al progetto calcistico del presidente Antonio Caggiano “building the dream”. Siamo agli inizi, siamo in fase “working in progress”. Il Paradiso come i suoi fratelli maggiori, Lugano e Bellinzona, getta le basi per “diventare grande”.
(Nella foto il comitato del “club 1917”: il segretario Thierry Morotti, il presidente Marco Chiesa, il membro Gianfranco Rusca, il cassiere Alessandro Rusca)