CALCIO
Quarta Lega, è rivoluzione
In Primavera nascerà la Coppa che regalerà un premio molto speciale
Pubblicato il 04.11.2023 09:28
di Red.
Il comitato della FTC ha preso atto della proposta della propria Sezione Tecnica e ne ha condiviso, all’unanimità, il contenuto. Dall’attuale stagione 2023/2024 è stata elaborata una nuova formula di campionato per la Quarta Lega. In effetti, al termine del girone autunnale, verranno promosse (in un girone promozione) le prime sei squadre dei quattro gironi di andata autunnale.
In primavera 2024, queste 24 squadre suddivise in due gruppi regionalizzati, si giocheranno la promozione in Terza Lega. Le rimanenti 20 squadre, suddivise in due gruppi regionalizzati, si giocheranno la coppa di Quarta Classic.
Le prime due di ogni girone primaverile giocheranno le semifinali. La prima classificata girone 1 contro la seconda classificata girone 2 e la prima classificata girone 2 contro la seconda classificata girone 1. Finale tra le vincenti delle semifinali.
Il comitato della FTC - unitamente ai Centri Turistici Montani ed Heli-tv – metterà in palio un premio che consisterà in un soggiorno, tutto compreso (vitto e alloggio) di due giorni a Bosco Gurin, presso le infrastrutture della Centri Turistici Montani (pernottamento presso la casa di vacanza Giovanibosco, colazione, pranzi e cena (bibite escluse) presso il Ristorante Hotel Walser, seggiovia 1 risalita al giorno, slittovia 2 discese, sentiero tematico, monster roller 2 discese a testa al giorno.
Questo premio è limitato alla squadra (max. 25 persone) che vincerà il campionato primaverile Quarta Classic “Trofeo Centri Turistici Montani – HeliTV SA”. Il periodo di soggiorno a Bosco Gurin dovrà essere stabilito e concordato con la Centri Turistici Montani (mail: info@centrimontani.ch).
La FTC ritiene così di aver dato un incentivo propositivo per un girone primaverile stimolante ed attrattivo anche per le squadre che si giocheranno la coppa Quarta Classic.