CALCIO
FC Locarno, avanti con cautela
L'Associazione approva la costituzione della SA ma con qualche "paletto"
Pubblicato il 14.11.2023 21:54
di L.S.
La serata era di quelle importanti e alla fine è andata come in fondo tutti si auspicavano. L'assemblea dell'Associazione del FC Locarno ha deciso per la costituzione di una Società Anonima (SA), che in pratica darà via libera all'ingresso in società dell'italo-americano Matt Rizzetta.
Tutto fatto? Teoricamente sì, anche se l'assemblea ha voluto mettere qualche paletto e la parola prudenza è stata usata più volte.
Va bene l'investitore, va bene le ambizioni di colui che arriva da lontano, ma il tutto dev'essere seguito con estrema cautela e attenzione: in fondo, lo sappiamo, in Ticino ci si è scottati più volte.
L'Associazione ha anche chiesto che questa creazione non costi nulla all'attuale FC Locarno: cosa che non dovrebbe certo intralciare le ambizioni di Rizzetta, chiamato nelle prossime settimane a dimostrare con i fatti la sua serietà in questo affare. 
Già proprietario del Campobasso, di una squadra a Brooklyn e con una partecipazione nell'Ascoli, Rizzetta ha già spiegato in passato quale sarà il suo progetto e ribadito la volontà di riportare il Locarno laddove merita. 
Ora è il momento di agire.
Intanto Mauro Cavalli, come previsto, resterà alla testa del FC Locarno. Continuità è un'altra parola importante in questo momento di inevitabile transizione.
(Nella foto Matt Rizzetta con il presidente Mauro Cavalli)