CALCIO
Renzetti : "Le prossime 9 partite ci possono cambiare la vita"
Il presidente spera di vedere un altro atteggiamento rispetto a Monthey
Pubblicato il 09.04.2021 09:25
di Luca Sciarini
La logica vittoria di Monthey non ha dissipato tutti i dubbi relativi alle seconde linee bianconere. Da giocatori come Gerndt, Guidotti, Opara o Kesckes ci si aspettava sicuramente di più.
Il presidente Angelo Renzetti, vista la delicatezza del momento, preferisce non affondare il colpo, anche se si intuisce nelle sue parole una leggera delusione.
"Capisco che queste partite non sono sempre facili da interpretare, però avrei preferito vedere un altro tipo di atteggiamento, quello che dovremo assolutamente tirar fuori da qui a fine stagione. Nelle prossime nove partite di campionato ci giochiamo la vita".
In effetti non è stato un Lugano lucidissimo quello di Monthey.
"Ormai è inutile stare qui a commentare questa partita, non avrebbe molto senso, ma è ovvio che chi gode di meno spazio dovrebbe dimostrare qualcosa di più quando ne ha l'occasione. Mi è piaciuto invece Muci, che in quei pochi minuti ha messo in campo una bella personalità".
Diceva... "nove partite in cui si gioca la vita".
"Certo, in un anno come questo, con le difficoltà economiche che tutti conoscono, qualificarsi per i gironi di Conference League significherebbe intascare 3 milioni di franchi. Ecco perchè da qui a fine stagione sarà importante scendere in campo sempre con l'atteggiamento giusto".
L'obiettivo a questo punto è l'Europa?
"L'obiettivo è fare quei punti che ci mancano ancora per la salvezza: ricordo che anni fa avevamo 14 punti di vantaggio e non siamo andati in serie A. Perciò mai sottovalutare la situazione anche perchè abbiamo visto cosa sta facendo il Vaduz".
In Europa ci si può arrivare anche attraverso la Coppa Svizzera, no?
"Assolutamente, però siamo soltanto ai quarti di finale e nonostante l'eliminazione dello Young Boys ci sono altre pretendenti molto forti. Visto che siamo tra le 3-4 squadre migliori del campionato era normale che arrivassimo a questo stadio della competizione: ora vediamo cosa succede".
Intanto sabato a Cornaredo arriva il Losanna.
"Partita difficilissima, contro una delle squadre che gioca meglio. Dobbiamo cercare di vincere anche perchè poi avremo la trasferta di Berna".