CALCIO: CHALLENGE LEAGUE
"Neanche chi è a +7 da noi può stare tranquillo"
Il Mister del Chiasso Baldo Raineri commenta lo 0-0 col Kriens e allarga la lotta per la salvezza
Pubblicato il 10.04.2021 14:40
di Carlo Scolozzi
Un pareggio senza gol in occasione di una partita che aveva i contorni dello spareggio salvezza non può soddisfare il Chiasso, almeno teoricamente, perché il Mister dei rossoblù Baldo Raineri non smarrisce la sua verve, trova spunti positivi tra le pieghe del match e guarda avanti con fiducia.
Mister, 0-0 non era il risultato che vi aspettavate.
"Queste sono partite che se non puoi vincere non devi perdere, in quanto sarebbe stato un colpo durissimo al morale. È importante rimanere sempre attaccati al carro. Paradossalmente siamo usciti dal campo con molte più certezze, perché vediamo che gli avversari ci rispettano".
Non ha davvero rimpianti?
"No, anche se potevamo far gol e siamo stati sfortunati con l'arbitro in alcuni episodi. Noi volevamo vincere e loro non volevano perdere, la nostra prestazione c'è stata. Loro hanno aspettato e speculato su un nostro errore. Non era comunque l'ultima partita di Challenge League. Pure in caso di successo avremmo dovuto giocare altre otto gare".
La partita col Kriens ha ribadito che vi manca una punta.
"Non pensiamo a quello che poteva essere e non è stato. Non cerchiamo alibi, né giustificazioni. Siamo questi fino a fine torneo".
Come affronterete il resto del campionato?
"Giocheremo con quell'energia nervosa scaturita dalla gara di ieri e sappiamo che il torneo, in basso, è molto equilibrato. Non starei tranquillo se fossi a +5 o +7 dall'ultimo posto. Il campionato a dieci squadre lo conosciamo bene". 
Dal prossimo venerdì sarete impegnati in una settimana all'inglese, con partite ravvicinate.
"Scenderemo in campo contro Aarau, Grasshopper e Stade Losanna Ouchy in sette giorni. Sarà un po' problematico. Comunque ci siamo già passati all'andata e affronteremo al meglio queste tre gare".
Il primo avversario sono gli argoviesi.
"Vogliono il secondo posto e sono una squadra forte. Noi giocheremo per vincere, con umiltà, come facciamo in tutte le partite di Challenge League. Non speculiamo mai sul pareggio".