CALCIO
Bellinzona, c'è la stretta di mano
Lo staff spagnolo pronto a restare anche nel 2024: ora spazio al mercato
Pubblicato il 20.12.2023 08:42
di L.S.
Manca soltanto la firma, poi sarà ufficiale: il trio spagnolo Benavente, Rosas e Megìas, il cui contratto scadrà il 31 dicembre, resterà a Bellinzona anche nel 2024.
Per ora, e non è poco, c’è stata una stretta di mano, con la promessa di andare avanti assieme. Per far crescere ancora questo Bellinzona, che con la guida spagnola, ha fatto un deciso passo avanti. Sia dal punto di vista del gioco che della classifica.
In fondo, che gli spagnoli in panchina siano una garanzia, non lo dice soltanto il caso Bellinzona. Basta vedere nelle leghe calcistiche europee (tranne l’Italia), chi sono gli allenatori in testa alle rispettive classifiche.
Arteta con l’Arsenal, Xavi Alonso con il Leverkusen, Michel con il Girona e Luis Enrique con il PSG. Senza contare ovviamente, il più conosciuto di tutti, Pep Guardiola.
Insomma, Bellinzona ha trovato il suo pezzo di Spagna e non vuole farselo scappare. Lo staff è felice del lavoro che ha fatto fin qui e ha capito che ci sono i mezzi per migliorare ancora questa squadra.
Certo, ci sarà da fare qualcosa sul mercato, e per questo ci penserà la famiglia Bentancur.
Sul piede di partenza ci sono Dixon, Pugliese e Miranda, che verranno degnamente sostituiti.
Ma ci dovrebbe essere un cambio anche per quanto riguarda l’attacco: una punta lascerà i granata, ma per il momento non si sa ancora quale. E a quel punto, ovviamente arriverà un nuovo attaccante, che si spera possa dare una mano in una fase offensiva che in questa prima parte di stagione ha fatto un po’ penare.
(Foto Keystone/Golay)