IL LUGANOLOGO
Un punto che va benissimo
Nonostante l'espulsione di Koskinen, il Lugano regge fino alla fine
Pubblicato il 27.01.2024 08:44
di Doriano Baserga
Alla fine si è perso, ma a mente fredda, è giusto non farne un dramma. 
Anzi, il punto conquistato, per come si era messa la partita, va bene. L'espulsione di Koskinen, giustissima, come confermato anche da Gianinazzi a fine gara, aveva fatto temere il peggio. E invece ce la siamo giocata fino alla fine, con grande carattere e determinazione. Ai ragazzi non si può dire nulla.
Infortunato Schlegel, si contava molto sulla qualità, ma soprattutto sull'esperienza di Koskinen, che invece ieri sera ha commesso una sciocchezza inaspettata che poteva risultare pesantissima. Un gesto con cui ha messo in difficoltà tutta la squadra, che però ha reagito con grande compattezza e senza mai lasciarsi andare.
All'immagine di un Fatton, ben protetto dalla propria difesa, che ha disputato un'ottima partita (con il 92% di parate).
Bene il box play, a dimostrazione della grinta messa sul ghiaccio dalla squadra, meno bene, purtroppo, il power play, che non è ancora riuscito a trovare la via della rete, nonostante qualche piccolo miglioramento.
Archiviato il derby, che comunque ci permette di muovere la classifica e restare aggrappati con le unghie al sesto posto, bisogna guardare avanti, alla partita di questa sera alla Corner Arena contro il Losanna.
Mentre Domenichelli si sta guardando in giro per cercare un portiere con licenza svizzera, sarà interessante capire chi giocherà in porta stasera. Fiducia ancora a Koskinen, nonostante l'espulsione di ieri sera, o a Fatton, che ha dimostrato di poterci stare in questo roster?
Una scelta che può fare la differenza e che in questo momento della stagione può risultare decisiva.
(Foto Keystone/Golay)