OFFSIDE
Bentancur, Gilardi e una piazza che merita chiarezza
Chiuso questo turbolento capitolo, si spera che nella capitale torni il sereno
Pubblicato il 02.02.2024 08:59
di L.S.
Sono giorni caldi, sotto tanti punti di vista.
Abbiamo ancora negli occhi e nelle orecchie l’intervento di ieri sera a Fuorigioco di Pablo Bentancur, che senza mezzi termini, ha attaccato duramente l’ex Amministratore Unico del Bellinzona Gabriele Gilardi.
Non sono state dimissioni, ma è stata una rimozione dall’incarico, ci ha tenuto a precisa Bentancur, le cui parole, poche ma feroci, dicono anche che Gilardi non avrebbe consegnato tutta la documentazione per l’ottenimento della licenza e che nella sua gestione ci sarebbero dei punti di oscuri. “Soltanto” degli sbagli o c’è anche reato, si è chiesto Bentancur, facendo aleggiare sospetti tremendi.
Accuse fortissime che ovviamente Gilardi si riserverà di ribattere in altre sedi ma che hanno scombussolato ulteriormente una piazza che stamattina si è risvegliata scossa e confusa.
Cosa sta accadendo nella capitale? Possibile che non si possa mai stare tranquilli, si chiedono i tifosi.
Intanto sullo sfondo si staglia il nome di Marco Degennaro, che continua ad avere un legame stretto e di affetto con la squadra. Non è un mistero che l’ex DS granata ha sempre dato una mano importante, dietro le quinte, al Bellinzona, mettendo a disposizione la sua grande esperienza. Qualcosa che Bentancur ha sempre apprezzato.
Ora Degennaro, che chiuderà il suo rapporto di lavoro con l’Yverdon a fine mese, è riuscito a mettere in contatto un gruppo americano, già intenzionato lo scorso anno a comprare la squadra vodese, con la famiglia Bentancur.
Presto ci sarà un incontro per capire se davvero da questo incontro potrà nascere qualcosa di interessante.
Degennaro, almeno per ora, non entrerà a far parte del Bellinzona, nemmeno se il nuovo gruppo dovesse comprare la maggioranza (la famiglia Bentancur vorrebbe mantenere una percentuale e l’attuale amministratore unico Pablito Bentancur in società), anche perché, da quello che si dice, la sua intenzione sarebbe quella di trovare un nuovo ruolo in un club nella svizzera romanda (Sion o Losanna?).
Intanto, chissà se ieri sera i papabili nuovi acquirenti d’oltre oceano avranno visto la tramissione…
(Foto Putzu)