CALCIO
Il Brügglifeld compie 100 anni!
L'Aarau pensa a una grande festa per festeggiare il suo stadio
Pubblicato il 28.02.2024 09:50
di Red.
Il Brügglifeld, costruito ad Aarau nel 1924, festeggia quest'anno il suo 100° anniversario. In suo onore, il FC Aarau sta organizzando una grande festa con varie attività.
La società argoviese, che anche quest'anno ha dovuto dire anzitempo addio ai sogni di promozione, non vuole lasciare nulla di intentato. Nonostante la stagione poco esaltante (5° posto in campionato, già a 15 punti dal secondo posto che vale lo spareggio), il suo storico stadio merita una bella festa.
Ma non si tratterà soltanto di una grande festa, quella che si svolgerà in ottobre: c'è infatti in ballo anche un progetto di abbellimento dello stadio. 
A dire la verità, sono obblighi imposti dalla Swiss Football League.
Del Brügglifeld si è parlato tantissimo negli ultimi 20 anni: la società vorrebbe costruirne uno nuovo, ma finora, per colpa anche dei vari ricorsi, non c'è mai riuscita. La società HRS, la stessa che sta costruendo lo stadio del FC Lugano, ha presentato un progetto con quattro torri che dovrebbero andare a finanziare lo stadio, ma per il momento tutto è stato bloccato, soprattutto per delle norme relative all'eccessivo rumore.
Insomma, staremo a vedere se e quando l'Aarau riuscirà a costruire il suo stadio nella zona di Torfeld Süd.
Intanto il CEO del club, Sandro Bürki, elogia il suo attuale impianto:
"Il Brügglifeld è unico nel calcio professionistico svizzero: si tratta di uno stadio con un'atmosfera speciale e una vicinanza al campo sempre più rara: semplicemente autentico e accessibile. Non vogliamo soltanto celebrare il nostro gioiello con varie attività nell'ambito dell'anniversario dei 100 anni, ma vogliamo anche fare in modo che tutti i visitatori ricordino un'esperienza unica nello stadio, grazie ad alcune idee e progetti".
(Foto Keystone/Leanza)