HOCKEY
"Ce la giocheremo a testa alta"
Il presidente dell'Ambrì spera di cancellare la statistica negativa contro il Lugano
Pubblicato il 04.03.2024 21:48
di L.S.
“Non è né un sogno, né un incubo”. Filippo Lombardi parla a Fuorigioco del derby tra Ambrì e Lugano.
Fino a qualche settimana fa era difficile pensare che le nostre due squadre si sarebbe incontrate.
E invece, per merito soprattutto di un Ambrì che non ha mai mollato, il derby è una realtà.
“Ce la giocheremo fino in fondo”, dice il presidente dei leventinesi, che aggiunge: “Per l’hockey ticinese è una bella cosa”.
Affrontare il Lugano non è mai facile: “È una bella squadra, ma abbiamo finito a pari punti e perciò dobbiamo entrare in pista pensando di potercela fare. Sappiamo che sarà comunque una sfida complicata ma che possiamo affrontare a testa alta”.
Perdere ed eventualmente uscire nei play-in renderebbe la stagione meno positiva? Il numero uno dell’Ambrì non ha dubbi: “La stagione della nostra squadra è già positiva e anche in caso di sconfitta o eliminazione, resterà tale. L’obiettivo era il decimo posto, siamo due posti sopra. Siamo arrivati fin qui e spero che la squadra abbia ancora fame per andare avanti in questo campionato”.
L’Ambrì non ha mai vinto una serie di post-season contro il Lugano. Una statistica che potrebbe far tremare le gambe, ma che Lombardi commenta così: “È qualcosa che sapevo, ma speriamo che la storia, prima o poi possa cambiare”.
La Gottardo Arena, tra tre giorni, sarà pronta a spingere i suoi beniamini: “La tifoseria ha già dimostrato di apprezzare la stagione della squadra, l’ha sempre sostenuta come non aveva mai fatto prima in questa pista. Ecco perché dico che la nostra stagione è comunque positiva”.
(Foto Keystone/Duchene)